Arriva nuovo dirigente comunale a Latina, riecco lo spacchettamento delle linee funzionali del servizio a cui è addetto.
Con decreto sindacale numero 43, emesso ieri primo ottobre 2019, il dottor Boris Marzilli entra ufficialmente a far parte della macchina amministrativa dell’ente di piazza del Popolo, grazie alla graduatoria di un concorso indetto dalla Provincia di Frosinone, dove per altro in passato è stato suo malgrado protagonista di una singolare storia per così dire di mobbing politico (leggi qui).
Marzilli è un tecnico informatico e a Latina ricoprirà la dirigenza del servizio “Innovazione e
servizi digitali. Città internazionale e programmazione europea”. Ma non per intero. Il sindaco Damiano Coletta, con il suo decreto, gli ha assegnato soltanto quattro linee funzionali, ovvero: Pianificazione e programmazione dello sviluppo del sistema informativo. Innovazione tecnologica; Gestione dei sistemi informatici e delle reti di comunicazione; Pianificazione e sviluppo delle applicazioni software; Gestione contratti, volture relative alle linee dati dell’Ente.
Tutto il resto resterà, ad interim, nella dirigenza dell’ingegnere Angelica Vagnozzi, titolare del servizio Lavori pubblici, “tenuto conto – è scritto in un altro decreto sindacale il numero 44, emesso sempre ieri, che la Dirigente sta curando attività e adempimenti inerenti a progettualità di imminente definizione e altri procedimenti complessi per i quali è necessaria ancora una continuità dirigenziale”.
In base a quanto riportato sul portale del Comune di Latina, le linee funzionali del servizio “Innovazione e servizi digitali. Città internazionale e programmazione europea”, oltre a contenere quelle espressamente indicate nel decreto sindacale 43 e assegnate al suo dirigente Marzilli, sono anche: Programmazione e progettazione europea. Individuazione e studio dei progetti e dei programmi Ue d’interesse per l’amministrazione e coordinamento progettazione europea altri Servizi; Studio e analisi dei bandi europei, nazionali e regionali e analisi delle opportunità di finanziamento degli interventi comunali; Supporto alle attività di rendicontazione ai soggetti finanziatori dei progetti cui sono stati assegnati finanziamenti; Benchmarking con altre città europee; Individuazione di programmi di sviluppo economico della città; Smart city e innovazione; Gemellaggi; Adempimenti anticorruzione e trasparenza; Pubblicazione determinazioni dirigenziali. Ecco, tutte quest’ultime sarebbero quelle di competenza dell’ingegnere Vagnozzi, in base al decreto sindacale 44.
Lo spacchettamento delle linee funzionali dei servizi municipali del Comune di Latina, la cui macrostruttura negli ultimissimi anni ha subito numerose modifiche, è diventata ormai prassi consolidata.
Comune di Latina, è Vicaro il nuovo dirigente al Patrimonio. La doppia Bellezza