E’ stata consegnata, ieri sera, a Matteo Salvini la raccolta firme per l’istituzione di un commissariato di polizia nei quartieri Q4 e Q5 di Latina.
Ieri sera i ministro dell’Interno è arrivato a Sabaudia e proprio nel corso del comizio il portavoce nazionale del sindacato di polizia LeS, Elvio Vulcano, e il rappresentante provinciale di Codici, Antonio Bottoni, lo hanno raggiunto per dargli il documento contenente più di 2mila firme.
Le sottoscrizioni sono state raccolte insieme all’associazione antimafia “Antonino Caponnetto” e a numerosi cittadini che si sono fatti promotori dell’iniziativa.
Un commissariato in quella zona non aumenterebbe soltanto la sicurezza nei quartieri periferici del capoluogo pontino, ma potrebbe coprire le esigenze dell’intera area costiera che va da Nettuno a Sabaudia.
L’iniziativa è stata approvata anche dai vertici della Lega Durigon, Zicchieri, Bonfrisco, Regimenti, Adinolfi e dal consigliere regionale del Lazio Angelo Tripodi, presenti al momento della consegna.
“Il ministro dell’interno ha assicurato che – hanno spiegato Vulcano e Bottoni – le firme saranno consegnate al sottosegretario con delega alla polizia di Stato, Nicola Molteni con l’invito ad adoperarsi affinché, pur tra le numerose difficoltà rappresentate dalle ridotte risorse umane ed economiche, possa essere esaudita la richiesta di sicurezza che proviene direttamente dagli abitanti del territorio”.