Paura nella notte ad Aprilia, dove un furto al tabacchi si è trasformato in un ring: i ladri sorpresi dai carabinieri hanno reagito con violenza colpendo i militari, ferendoli entrambi, uno gravemente.
Tutto è iniziato intorno all’una di oggi. Due malviventi, dopo aver forzato la porta d’ingresso dell’esercizio commerciale, in pieno centro, sono entrati rubando sigarette, gratta e vinci e denaro contante. Al sopraggiungere della pattuglia dei carabinieri del Norm, i due banditi hanno ingaggiato una lunga colluttazione. Nonostante le ferite riportate dai militari, uno dei due malviventi è stato immobilizzato, mentre il secondo è riuscito a fuggire vie. Non prima però di essere stato riconosciuto dai carabinieri che sono riusciti a sfilargli il passamontagna.
Gli uomini dell’Arma, trasportati presso il locale pronto soccorso, hanno riportato rispettivamente una prognosi di 30 e 7 giorni per le lesioni patite.
L’arrestato, 19enne di Latina, è stato associato presso la casa circondariale di Latina e dovrà rispondere, unitamente al complice, dei reati di rapina aggravata, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.