Il Cisterna Volley vince in rimonta la sfida con Padova Volley e si rilancia nella classifica dei play-off per il quinto posto.
Il successo, arrivato con il risultato di 3-1, ha visto i pontini iniziare in maniera contratta mentre, dall’altra parte della rete, il Padova ha approcciato il match con convinzione (19-25).
Nel secondo spicchio di partita, la reazione del Cisterna è stata determinante: con una coralità di gioco notevole, hanno vinto 25-14, trovando in Theo Faure il top-scorer del match con 19 punti complessivi.
Nel terzo set, il Cisterna ha confermato la sua determinazione chiudendo 25-21, grazie a una crescita importante di tutti i fondamentali, con 11 muri punti a fine partita e 10 punti diretti.
Nel quarto set, il Cisterna ha confermato il suo dominio archiviando la partita con il punteggio di 25-19.
Il giovane Finauri è stato votato Mvp, giocando la seconda partita da titolare nel ruolo di libero.Il coach Falasca ha schierato Baranowicz in palleggio opposto a Faure, con Bayram e Ramon come laterali, Rossi e Mazzone al centro e Finauri libero.
Durante il match, hanno avuto spazio anche Czerwinski, Giani e Peric.Alessandro Finauri del Cisterna Volley ha commentato:
«Come preannunciato, ci aspettavamo una partita così perché conoscevamo bene i nostri avversari. Siamo stati pronti e posso dire che con il servizio siamo stati bravi, mentre con la ricezione un po’ altalenanti.
Siamo super carichi e vogliamo prenderci questi play-off».
Il Cisterna Volley ha ceduto il primo parziale (19-25) a Padova, ma ha reagito con determinazione nei set successivi, dimostrando una grande tenacia e un gioco solido.L’avvio del secondo set ha visto il Cisterna ritrovare lucidità e incisività, con un trionfo finale di 25-14, mentre nel terzo set hanno confermato la loro determinazione con una vittoria di 25-21.
Nel quarto set, il Cisterna ha dominato dall’inizio alla fine, chiudendo il match con il punteggio di 25-19 e confermando la loro leadership sui padovani.
CISTERNA VOLLEY – PALLAVOLO PADOVA 3-1
CISTERNA VOLLEY: De Santis ne, FInauri (lib), Giani, Ramon 9, Piccinelli (lib), Faure 19, Rossi 7, Czerwinski, Baranowicz 4, Mazzone 8, Bayram 10, Nedelkovic ne, Peric. All. Falasca
PALLAVOLO PADOVA: Gardini 10, Taniguchi ne, Stefani, Falaschi, Beccaro (lib), Zoppellari 1, Plak 6, Guzzo 13, Zenger (lib), Desmet 8, Porro 4, Truocchio 7, Crosato ne, Fusaro 1. All. Cuttini
Arbitri: Stefano Caretti e Simona Verrascina
Parziali: 19-25 (26′), 25-14 (24′), 25-21 (31′), 25-19 (27′)
Note: CISTERNA VOLLEY: ricezione 36% (24%), attacco 46%, ace 10 (err. batt. 17), muri pt. 11.
PALLAVOLO PADOVA: ricezione 39% (19%), attacco 41%, ace 6 (err. batt. 22), muri pt.5.
MVP: Alessandro Finauri (Cisterna Volley)
Spettatori: 575