Oggi, dopo soli cinque mesi, il viceprefetto Monica Ferrara Minolfi è tornata a capo dell’amministrazione comunale di Cisterna di Latina, svolgendo le funzioni di sindaco, giunta e Consiglio fino al termine delle nuove operazioni elettorali che interesseranno le sezioni 12 (Colli le Castella), 14 (17 Rubbia), 18 (Prato Cesarino), 28 (San Valentino).
La nomina di Ferrara Minolfi a commissario prefettizio fa seguito alla sentenza del Tar che, accoglienso il ricorso di Gianluca Del Prete, ha annullato le operazioni elettorali svolte lo scorso 10 giugno in quattro sezioni e il verbale di proclamazione degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale.
“Assumo questo incarico conferitomi – ha detto il commissario prefettizio – con grande senso di responsabilità. Nella precedente esperienza ho avuto modo di conoscere una città sottoposta a dure prove ma anche tenace e volenterosa. Spero che in questi mesi di gestione commissariale si riesca a costruire insieme le premesse per un proseguo sereno e costruttivo nell’interesse dell’intera comunità”.