Chiuso uno studio odontoiatrico a Cisterna. Un odontotecnico avrebbe, secondo le indagini del Nas di Latina e di Parma, avrebbe effettuato prestazioni sanitarie di esclusivo ambito odontoiatrico. L’operazione ha portato alla chiusura di tre ambulatori, quello di Cisterna, appunto e due a Piacenza, dove pure il “falso dentista” operava.
L’uomo, 57 anni, è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica. Le indagini sono partite dopo una serie di segnalazioni ai carabinieri del Nucleo antisofisticazione. Gli accertamenti dei militari del capoluogo pontino, guidati dal capitano Felice Egidio, hanno trovato riscontri tali da convincere il pubblico ministero della Procura di Latina, Valentina Giammaria a chiedere il sequestro preventivo degli studi. Il giudice per le indagini preliminari Giorgia Castriota ha così firmato il provvedimento.
Il 58enne in quanto odontotecnico si sarebbe dovuto occupare essenzialmente di protesi dentarie. Invece, sempre secondo gli investigatori, grazie alla complice tolleranza di due direttori sanitari delle strutture, avrebbe svolto tutte le attività di un dentista.