CISTERNA – Interdizione per la durata di un anno ad assistere a qualsiasi incontro di calcio. Questo il provvedimento messo in atto dal Questore di Latina su proposta del dirigente del commissariato di Cisterna, a carico di due tifosi del Cisterna.
I fatti risalgono allo scorso 4 ottobre 2020, quando i due giovani di 24 e 23 anni si sono recati a Norma con altri tifosi del Cisterna per l’incontro di calcio tra le compagini di Itri e di Cisterna. La partita valida per il campionato di Eccellenza, doveva però disputarsi a porte chiuse per le norme anticovid.
Il gruppo ultras si posizionava a ridosso del campo sportivo e in prossimità di un terreno boschivo, da dove i due giovani accendevano torce e fumogeni con pericolo di incendio per gli arbusti limitrofi e comunque pregiudicando la corretta gestione dell’ordine pubblico da parte delle Forze dell’Ordine. I soggetti sono stati ripresi nelle loro azioni dalla polizia scientifica e identificati successivamente in commissariato.
I due, già denunciati in stato di libertà per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose, sono ora incorsi ora nel provvedimento di d.a.spo.