Scadenza concessioni cimiteriali a Cisterna: è possibile rinnovare entro il 10 marzo.
L’amministrazione comunale fa sapere che la concessione temporale dei loculi lotti Ev e Gv è giunta alla scadenza naturale.
“I familiari o aventi titolo dei defunti che sono elencati nelle tabelle pubblicate sull’albo pretorio e in quello cimiteriale – spiega una nota del Comune – possono richiedere il rinnovo della concessione per dieci anni dalla data di scadenza del loculo, oppure procedere alla riduzione dei resti mortali inserendoli all’interno di un’apposita cassettina di zinco ovvero disporre la cremazione dei resti mortali a proprie spese per collocarli all’interno di una celletta ossario/cineraria, all’interno di un loculo di un parente o all’interno dell’ossario comune. Infine possono chiedere la concessione per l’utilizzo di una celletta ossario/cineraria, previo pagamento dell’onere concessorio in vigore come previsto dal Regolamento di Polizia Mortuaria del Comune”.
“Gli stessi familiari o aventi titolo – spiegano sempre dal Comune – dovranno comunque presentarsi presso l’Ufficio Cimiteriale del Comune, sito al terzo piano della sede Comunale in Via Zanella, 2 non oltre il giorno 10 marzo 2020 per dare comunicazione circa la loro volontà. In caso di mancato riscontro, il Comune procederà alla estumulazione ordinaria dei resti mortali contenuti nei loculi con concessione scaduta, secondo le modalità stabilite dall’art. 77 del Regolamento di Polizia Mortuaria”.
Per chiarimenti in proposito, è possibile contattare l’Ufficio Cimiteriale nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9e30 alle ore 12 ai seguenti numeri telefonici: 06/96834287 e/o 06/96834290.