Enza Del Gaudio è stata confermata, con 21 voti su 22, segretaria generale della CISL FP Latina al VII Congresso della federazione territoriale che si è tenuto all’Hotel Oasi di Kufra a Sabaudia.
“In questi ultimi due anni, i dipendenti e professionisti pubblici hanno mostrato di fronte a tutta la collettività quanto siano indispensabili. Hanno garantito la tenuta delle comunità nazionale e locali in condizioni estreme. Hanno dato una prova straordinaria di capacità, spirito di servizio e sacrificio. Hanno meritato il riconoscimento di tutti. Ora è il momento che siano protagonisti di una stagione di riprogettazione dei servizi pubblici e di valorizzazione delle professionalità e delle competenze”, ha ribadito la rieletta segretaria generale della Federazione pontina, presentando per la prima volta il bilancio sociale dell’organizzazione. “Serve uno slancio di innovazione che dobbiamo stimolare nella politica e nel management di tutti gli enti pubblici della provincia: a partire dalla sanità, dagli enti locali e centrali e dal terzosettore”.
Ad attendere subito il nuovo gruppo dirigente della Cisl Fp Latina, che accanto alla segretaria generale vedrà Emiliano Milani e Raffaele Paciocca come segretari territoriali, la sfida di vincere la tornata elettorale per il rinnovo delle Rsu fissata per aprile 2022: “In questi anni alla Cisl Fp Latina sono state gettate le basi per un rilancio vero della missione sindacale, aprendo sempre di più le porte all’ascolto, all’aiuto, al supporto e alla tutela di chi opera ogni giorno al servizio degli altri. Abbiamo preparato il terreno per un progetto di riqualificazionedei servizi pubblici che veda al centro le lavoratrici e i lavoratori. Ora, sotto la guida e con il supporto della Cisl Fp Lazio, è il momento di fare un salto di qualità. Vogliamo essere ancora di più il punto di riferimento di tutti i dipendenti e professionisti del lavoro pubblico e dei servizi pubblici, ma soprattutto, a partire dalle diverse realtà locali, vogliamo costruire con loro una proposta partecipata, per un dotare le nostre città, i nostri borghi e le nostre comunità di un sistema di servizi veloci, efficienti, inclusivi e all’altezza delle aspettative di cittadini e lavoratori”.