Aperto il cantiere presso il campo sportivo Ballarin di San Felice Circeo per la realizzazione del primo stralcio del progetto di riqualificazione e di ampliamento dell’impianto sportivo di Mezzomonte. Le opere appaltate al Consorzio Artigiano Romangolo saranno realizzate dalla ditta Costruzioni Mastruzzo. I lavori del primo stralcio, il cui progetto definitivo è stato redatto dall’ufficio tecnico del settore Lavori pubblici del Comune di San Felice Circeo, è stato appaltato con un ribasso del 30% a 635mila euro, il rifacimento dello storico campo di calcio, attualmente omologato fino alla serie D, la copertura delle tribune, interventi di manutenzione straordinaria degli spogliatoi e il rifacimento della recinzione.
Il progetto complessivo, redatto dal Coni Servizi, prevede anche un secondo e terzo stralcio. Il secondo lotto – la progettazione definitiva è stata affidata all’architetto Piero Massimo Cerasoli – prevede l’acquisizione di terreni confinanti per la realizzazione di un secondo campo di calcio di dimensioni inferiori a quello già presente per gli allenamenti, di uno spazio polivalente coperto per discipline indoor (pallavolo, pallacanestro, pallamano, etc), l’ampliamento di via Campo Sportivo e di via del Fringuello dove verrà collocato il secondo ingresso del polo sportivo “Ballarin” e la realizzazione di un’area parcheggi. In questo caso il costo stimato dell’opera è di 595mila euro; somma che costituirà la base d’asta per l’appalto dei lavori. Il terzo stralcio prevede, in project financing, per la realizzazione di una vasca olimpionica corta o di una palestra per diverse attività sportive.
L’amministrazione uscente si è detta molta soddisfatta dell’apertura del cantiere. Il completamento, adeguamento funzionale e ampliamento del centro sportivo comunale “Aldo Ballarin” di Mezzomonte, del quale resta da portare a definizione soltanto il terzo stralcio in project financing, è in parte finanziato dagli introiti derivanti dalle terre di uso civico. “Ciò costituisce – ha dichiarato Luciano Magnanti, assessore ai lavori pubblici – un ottimo esempio di buona amministrazione”. La maggioranza del governo cittadino, guidata nei difficili anni del dissesto finanziario dal sindaco Gianni Petrucci, si ripropone all’elettorato con la candidatura a primo cittadino di Eugenio Saputo per la competizione del prossimo 11 giugno. Nel suo programma è prevista la definizione del terzo stralcio per fare del Ballarin un impianto polisportivo.