Grande successo per la quarta edizione del Circeo Musica Project, che è andata in scena il 18 e 19 luglio, presso l’area “La Torre” di Borgo Montenero. Un evento che non solo ha contato circa 1200 presenze, ma ha raccolto gli apprezzamenti dell’Amministrazione Comunale pronta ad accogliere in Comune i ragazzi.
Il titolo di questa edizione è stato “Full Monty – Servizio Completo”, ispirato all’omonima commedia di Peter Cattaneo. Il film, premio Oscar e campione di incassi, ironizza sulla crisi economica inglese degli anni ’90. Sei operai si trovano a fare i conti con la perdita del lavoro e decidono di affrontare il problema con una soluzione poco convenzionale. Diventato musical teatrale, ha riscosso enorme successo nei teatri di tutto il mondo.
Sul palcoscenico un cast di attori “dilettanti” e scatenatissimi: Thomas De Bellis, Dario Micci, Jacopo Di Maggio, Gianmarco Cucciolla, Rami Yermani, Gianluca Beltramini, Fiamma Parlapiano, Sira Dell’Orco, Melania Abagnale, Tommaso Perna, Angelica Bosca e Martina Dell’Orco.
Accompagnati da un corpo di ballo strepitoso: Angelica Bosca, Arianna Schiano, Gaia Benetti, Giulia Benetti e Sira Dell’Orco.
Oltre a loro tanti altri ragazzi, tra i 18 e i 35 anni, hanno lavorato e collaborato per affrontare le tante difficoltà che comporta l’organizzazione di un simile evento, districandosi tra sceneggiatura, costumi, coreografie e burocrazia.
Alla regia Giovanni Ziarelli, che si è occupato anche di riadattare il copione, intrecciando la storia originale con situazioni e aneddoti sugli abitanti del posto, cosa che contraddistingue ogni spettacolo organizzato dai ragazzi del Circeo Musical Project.
Anche per questa edizione i ragazzi ringraziano il Comune di San Felice Circeo, la Proloco di San Felice Circeo, l’associazione AER, l’associazione La Torre, l’associazione San Vito, Padre Bruno e tutti gli sponsor.