“Da Roma a Bangkok”… anzi al Circeo. Giusy Ferreri ieri sera in concerto ha incantato il pubblico di San Felice Circeo con un’esibizione perfetta, da grande artista e con forte grinta. Brava, solare e spumeggiante ha conquistato la piazza con le hit di ieri e di oggi in un crescendo di emozioni sul lungomare. La serata è stata presentata da Mauro Bruno, speaker della notte pontina e appartenente allo staff del sindaco Giuseppe Schiboni.
Circa ottomila le persone che hanno assistito all’evento promosso dall’amministrazione comunale. La macchina della sicurezza ha funzionato ottimamente, con l’adesione del sistema antitrusione previsto per gli eventi pubblici, con prefiltraggio e filtraggio conn verifiche delle borse. Navette notturne gratuite hanno assicurato il collegamento tra piazzale Cresci, luogo in cui è avvenuto il concerto, e i parcheggi più esterni all’area di Rio Torto.
I numeri: 28 steward, 22 operatori di Croce rossa con tre ambulanze; cinque squadre appiedate con zainetto e defibrillatore in coordinamento con il 118; 20 volontari della Protezione civile. Le operazioni di deflusso al termine del concerto si sono svolte senza troppi problemi viari e all’una di oggi le strade erano già di nuovo tutte percorribili.
“Non ti scordar mai di me” ha cantato Giusy Ferreri sul palco, tra i tanti brani di successo. E una cosa è certa: il pubblico di ieri al Circeo non potrà mai dimenticarla.
Di seguito le foto scattate da Romina Menichelli