No alle estumulazioni d’ufficio, no alla tassa sul morto. “Nessun rinnovo e nessuna spesa di manutenzione per chi ha una concessione precedente alla gestione privata del cimitero di Latina: no alla retroattività del regolamento cimiteriale del 2009”.
Continua la raccolta firme per chiedere al Comune di Latina una presa di posizione sulle “pretese” della Ipogeo, la società che gestisce il cimitero di Latina. Ieri il gazebo si è spostato in Q4, oggi – domenica 27 ottobre – è presente in piazza del Popolo fino alle 19.
L’iniziativa popolare per il cimitero è condotta dalle associazioni a tutela del cittadino, Codici, AssoConsItalia e Udicon e dal Partito comunista.
In tre giorni di raccolta firme, il 17 e il 18 ottobre scorsi e ieri 26 ottobre, 600 cittadini hanno sottoscritto la petizione.
Al gazebo di piazza del Popolo si possono ricevere tutte le informazioni sull’iniziativa popolare condotta da dalle tre associazioni, rappresentate da Antonio Bottoni, Daniele Mazzoli e Costanzo Nacci, e dal segretario della sezione comunista di Latina Sergio Sciaudone.