Ciclismo, pronta la stagione 2022 del Giro dell’agro Pontino Opes

L’appuntamento con il ciclismo di Opes torna ad appassionare con una programmazione per il 2022 già pronta ad essere ufficializzata.

Dopo aver da poco salutato la stagione uscente, già fervono preparativi e novità che contribuiranno a rendere il nuovo avvio ancora più ricco e movimentato. Il circuito ha visto la realizzazione di tantissime gare nei territori dell’Agro Pontino con la straordinaria partecipazione di numerose società ciclistiche e tantissimi atleti. Opes investe con costanza nel settore delle due ruote e si prepara ad avviare la campagna affiliazioni e tesseramenti che interesserà già da gennaio, tutti gli appassionati e gli amatori di ciclismo che vorranno cimentarsi nelle competizioni.

“Vista l’ottima riuscita del Giro dell’Agro Pontino 2021, nonostante la dura ripartenza e la convivenza con il COVID19 – commentano dalla commissione ciclistica –  siamo già pronti a presentare il nuovo circuito che si preannuncia carico di novità e con un fitto calendario che spazierà da marzo ad ottobre 2022. Abbiamo lavorato – spiegano – su piccole cose per eliminare e migliorare le imperfezioni di questa ‘giovane creatura’. Soprattutto, grandi novità per alleggerire le spalle dei nostri amici presidenti che decideranno di aderire al Giro dell’Agro Pontino 2022, senza però tralasciare news per il corridore, l’atleta, il ciclista, anima portante del nostro gruppo, capace di scrivere i pre gara, la gara ed i famosi cosiddetti terzi tempi – concludono”.

Il Giro dell’Agro Pontino si è ormai da anni insediato in seno alle attività ciclistiche della provincia, volto a valorizzare le bellezze del nostro territorio favorendone il turismo sportivo e con l’intento di diffondere la pratica sportiva del ciclismo. Un vero e proprio tour non solo sportivo, ma anche sensoriale, che si comporrà da tantissime tappe.

Il circuito è riservato alle sole società Opes che si iscriveranno. Per regolarizzare le adesioni e prendere parte al nuovo calendario gare sul quale hanno lavorato i tecnici scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com.

Per restare aggiornati seguire i canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su www.opeslatina.it, su Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, su Instagram Opes Latina e girodellagropontino.