Parte ufficialmente la stagione 2022 del giro dell’Agro Pontino targato Opes Latina.
Domenica 13 marzo al via la prima tappa stagionale con il X Memorial Marino Peloso.
L’appuntamento con la tappa inaugurale è affidato all’organizzazione dell’Asd Peloso Team con un percorso nelle vie del capoluogo pontino. Il ritrovo è fissato in via del Lido alle 7.30, con partenza ufficiale che verrà data alle 9.
Saranno 72 i km da sostenere prima di tagliare il traguardo. Il percorso interesserà via Faggiana, via Isonzo, via Litoranea e rientro su via Del Lido: un giro da ripetersi per ben 6 volte, al fine di totalizzare il chilometraggio del tracciato di gara.
Nel corso dei mesi vedremo ben 14 le differenti società che si cimenteranno con le loro squadre nell’impresa di solcare i più disparati territori dell’Agro Pontino sulle due ruote.
“Voglio fare un grande in bocca al lupo al comparto ciclistico del Giro dell’Agro Pontino Opes, che domenica si appresta all’avvio di stagione – commenta il vice presidente nazionale Opes Davide Fioriello – Auguro a tutti un buon lavoro, in sinergia con società organizzatrici e atleti, con l’auspicio di collezionare ancora tanti successi e soddisfazioni, come il Giro dell’Agro Pontino ci ha abituato nel corso degli anni, in cui continua la sua crescita esponenziale”.
La tappa “uno” metterà alla prova il serpentone multicolore che tornerà ad appassionare ed arricchire le domeniche pontine.
“Non poteva esserci miglior inizio di stagione, nel capoluogo di provincia Latina e con un Memorial oramai conosciuto in tutte le regioni del centro Italia e giunto alla sua X edizione, il Marino Peloso – commentano dalla commissione ciclistica – Sarà il banco di prova per confermare che il lavoro svolto, da novembre ad oggi, dalla commissione, dai presidenti delle società aderenti al giro 2022 e dallo staff Opes, sia stato di elevato livello e pieno di contenuti. Un pò di tensione – commentano – come il primo giorno di scuola e comunque tanta euforia di ricominciare, creeranno il giusto mix di ingredienti per la realizzazione di una grande domenica di sport”.
Il Giro dell’Agro Pontino si è ormai da anni insediato in seno alle attività ciclistiche della provincia, volto a valorizzare le bellezze del nostro territorio favorendone il turismo sportivo e con l’intento di diffondere la pratica sportiva del ciclismo. Un vero e proprio tour non solo sportivo, ma anche sensoriale.
Per rimanere aggiornati basta andare sui canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su www.opeslatina.it, su Facebook Opes Latina e Giro dell’Agro Pontino, su Instagram Opes Latina e girodellagropontino.
Per maggiori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com.