Continuano a sfilare davanti al giudice gli arrestati nell’operazione “Certificato pazzo”, del Nas di Latina. Ieri è stata sentita, presso il carcere di Rebibbia, a Roma, l’avvocato Stefania Di Biagio. Difesa dall’avvocato Maurizio Forte ha però rilasciato dichiarazioni spontanee. Ha spiegato che non c’era da parte sua nessun fine corruttivo e che si era solo messa a disposizione di soggetti che avevano la necessità di alcuni certificati. “Non ho mai preso denaro”, ha detto ancora al giudice che l’ha interrogata per rogatoria.
Oggi è stato invece interrogato Massimiliano Del Vecchio, difeso sempre dall’avvocato Maurizio Forte e da Oreste Palmieri, che però si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Il giudice ha concesso i domiciliari per Fausta Mancini che aveva avuto un malore dopo la notifica dell’ordinanza ed era stata trasportata in ospedale. Anche le altre persone interrogate hanno preferito con rispondere in questa fase alle domande del gip. Martedì prossimo saranno sentiti i due ai domiciliari.