Cellulari venduti e mai arrivati, la polizia di Cisterna denuncia un 41enne

truffa

Vendeva cellulari online, che però non venivano mai consegnati. Gli agenti di polizia di Cisterna hanno prima individuato e poi denunciato alla procura di Frosinone, un 41enne di Ferentino, autore di decine di truffe.

L’uomo pubblicava alcune inserzioni su siti di vendita on line proponendo l’acquisto dei telefoni di ultima generazione a prezzi estremamente allettanti, di regola tra i 100 ed i 200 euro.

Nelle trattative indicava ai contraenti una Postepay su cui inviare il denaro per l’acquisto, a cui però non seguiva mai l’arrivo della merce. Infatti, dopo l’incasso del denaro inviato dalle vittime, il 41enne prima si giustificava nei modi più disparati del mancato arrivo della merce, poi faceva arrivare pacchi vuoti, foto di tracciamenti dell’invio dei pacchi – in realtà inesistenti – o anche fotocopie di avvenuti rimborsi, chiaramente false. Alla fine millantava di essere seguito dai migliori avvocati le vittime dall’intentare azioni legali nei suoi confronti, millantando di essere assistito dai migliori avvocati del foro di Frosinone.

Gli agenti sono risaliti alla scheda telefonica utilizzata per le trattative, attivata presso un negozio di un centro commerciale del capoluogo ciociaro, e alla carta ricaricabile su cui venivano accreditate le somme per gli acquisti, attivata presso un ufficio postale di Ferentino.

Sono tre le vittime delle truffe residenti tra Cisterna ed Aprilia che si sono rivolte alla Polizia di Stato, che rinnova l’invito a valutare con estrema prudenza le offerte commerciali on line proposte da soggetti sconosciuti o non accreditati.