Cresce l’impegno del Latina Calcio 1932 per lo sviluppo del calcio femminile in provincia.
Nei giorni scorsi è stato rinnovato, infatti, l’accordo esistente sin dalla stagione calcistica 2021/22 tra il Latina Calcio 1932 e la Women Latina.
La società di Piazzale Serratore con il riformulato accordo, dopo aver assicurato negli anni scorsi l’utilizzo dello stesso nome al Club di Calcio Femminile e una ampia collaborazione tecnico sportiva, ha assunto l’impegno di sostenere fattivamente lo sviluppo del settore femminile, affinché, attraverso un percorso di progressiva integrazione dei due club, si possa determinare la crescita dell’intero movimento calcistico femminile in provincia, già fortemente sostenuto dall’importante impegno della Women Latina.
I presidenti delle due società hanno condiviso una serie di iniziative ed una prima road map, che porterà in tempi auspicabilmente brevi anche il calcio femminile ai livelli che una città ed una provincia come quella di Latina meritano.
Oltre a concorrere ad assicurare quanto necessario alla Women, il Latina vuole dare maggiore vigore ed apporto al consolidato settore giovanile femminile della che possa ulteriormente consentire a tutte le giovani atlete di poter coltivare il proprio sogno di diventare calciatrici.