Calcio, allievi under 16: Podgora cala il poker al Tor de Cenci

In foto l'under 16 del Podgora con il mister Ciro Crescenzo

Larga vittoria per l’under 16 del Podgora di mister Ciro Crescenzo, che nel caldo pomeriggio romano vince per 4-1 in casa del Tor de Cenci. Il Podgora si presenta a Roma quasi al completo, con il solo Trapella indisponibile, e Crescenzo li schiera con un offensivo 3-4-3, e facendo qualche scelta che non ci si aspettava alla vigilia.

Pronti e via, al 4’ minuto Sadocco entra in aerea e viene atterrato conquistando un calcio di rigore: dal dischetto va Cascella che colpisce la traversa non riuscendo a sbloccare il risultato. Il Podgora continua imperterrito a cercare il vantaggio: Pezzoli sulla fascia sinistra è inarrestabile; Zimbardi crea ma non è incisivo; Limone e Marangon palleggiano a centrocampo, ma nonostante tutto il risultato resta sullo 0-0. Negli ultimi 5 minuti si spegne la luce: prima Baccari compie un grande intervento, ma all’azione successiva arriva un cross da destra e i padroni di casa passano in vantaggio a fine primo tempo: 1-0.

All’intervallo mister Crescenzo striglia i suoi, e scende un campo un Podgora più cattivo. Al 2’ minuto Limone recupera palla a metà campo, passaggio per Marangon che calcia dai 20 metri trovando l’1-1. Il Podgora insiste: lancio di Spada, Zimbardi parte sul filo del fuorigioco e a tu per tu col portiere trova la rete del vantaggio. Il Tor de Cenci ci prova, ma Morelli salva sulla linea. Calcio di punizione al 16’ minuto: palla a Limone che trova un gran goal dai 25 metri sotto la traversa, per poi lasciare il campo a Bellini. Ed è proprio il nuovo  entrato che su un angolo battuto da Sadocco, incorna il pallone trovano il goal del 4-1. Ci prova ancora il Podgora con Di Camillo e Pop, ma il risultato resta così, e i borghigiani tornano a casa con una grande vittoria.

“Questa è una vittoria sicuramente meritata – ha detto mister Ciro Crescenzo a fine gara – anche se potevamo soffrire leggermente meno. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, e devo cercare di aiutare questi ragazzi ad essere più concreti, incisivi e cattivi in ogni situazione di gioco. È questo quello che manca a noi, e farò di tutto per aiutare la squadra!”

 

PODGORA: Baccari – Di Camillo – Pezzoli – Spada (C) (20’ st Zorzan) – Morelli – Cascella (7’ st Sperati) – Limone (20’ st Bellini) – Zimbardi – Pop – Marangon (15’ st Carturan) – Sadocco. Allenatore: Ciro Crescenzo

MARCATORI: Marangon, Zimbardi, Limone, Bellini.