di Federica Maddaloni – In casa Boxe Latina si registra l’undicesima vittoria per Mattia Spinelli, reduce dal torneo internazionale dilettantistico Slovenia open 2019, organizzato dalla Slovenia boxing association presso le terme di Olimpia a Podčetrtek, un paese con poco più di 3500 abitanti. A tale competizione hanno partecipato più di cento pugili provenienti da ogni parte del mondo per le categorie schoolboys, junior, youth ed elite I.
Il 48 kg Mattia Spinelli, ha vinto prima del limite alla fine della prima ripresa con il croato Yanko Gross grazie ad un colpo ben assestato a sospensione cautelare. La finale invece l’ha portata a casa con il tedesco Rashid Sagsari.
“Esperienza costruttiva – ha affermato il presidente della Boxe Latina Mirco Turrin – ci ha permesso di arricchire il nostro bagaglio”. Del Lazio, oltre alla Boxe Latina, hanno partecipato atleti della Boxe Trastevere, dell’Olimpia boxe di Genzano, della Dna boxe di Roma e della Boxe revolution di Colonna. Oltre a Mattia Spinelli, hanno vinto l’oro anche Danilo Mattoccia, Mattia Lucchesi, Eddy Pittarello e Manuel Zancarli. Argento per Chicco Lucchesi e Fabiano Bacchi e infine bronzo per Valerio Sgrilletti e Yeiler Vazquez Ramirez.
Nello stesso week end, ha avuto luogo anche la serata al Palaboxe Lazio vs Puglia. Dodici match, tutte vittorie a punti. La Boxe Latina anche qui ha fatto parlare di sé aggiudicandosi quattro incontri su quattro: Luigi Fè (schoolboys 56 kg), Gianni Esposito (elite II 66 kg), Mirko Riccetti all’esordio da elite (68 kg) e Loris Manolito Leone (junior 55 kg).
Appuntamento da non perdere è quello di sabato 15 giugno, giorno in cui la Boxe Latina verrà premiata presso la Federazione pugilistica italiana a Roma per il primato regionale nella classifica di merito 2018. Sul palco saliranno il campione Mattia Spinelli, Loris Manolito Leone e Massimiliano Capoccia.
Fervono altresì i preparativi anche per la fase finale della Coppa Italia giovanile che si terrà a Latina dal 21 al 23 giugno grazie alla Boxe Latina e alla Federazione pugilistica italiana. La sfilata delle delegazioni avrà luogo venerdì 21 giugno presso la manifestazione Sport Estate di Opes Latina, mentre le qualifiche sabato 22 e domenica 23 giugno al centro sportivo del Park Hotel.