A Borgo Montenero nel Comune di San Felice Circeo lo scorso weekend, si è svolto l’evento “Vini e Sapori al Circeo”, dove alla manifestazione era presente anche la Polizia Stradale di Latina con il “Camper Azzurro”
I passanti sono stati coinvolti dagli agenti della Polstrada in momenti formativi dove, oltre ai consigli su come vivere in sicurezza l’ambiente strada, è stato inoltre possibile fare l’esperienza della distorsione visiva causata dallo stato di alterazione alcolica, indossando appositi occhiali e percorrendo un tappeto che simulava un percorso stradale.
Ai più piccoli invece i poliziotti hanno illustrato le norme di comportamento su come muoversi in bicicletta, sulle strisce pedonali o viaggiare in auto con i propri genitori.
Non sono mancate poi le domande al codice della strada a cui i Centauri della Stradale di Latina hanno risposto con professionalità e cortesia.
La Polizia Stradale di Latina, oltre a vigilare le strade della provincia è da sempre impegnata sul territorio, in campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale rivolte in particolar modo ai giovani.