Il sindaco di San Felice Circeo Giuseppe Schiboni ha partecipato, questa mattina a Roma, alla conferenza dei servizi svolta presso il Viminale per confermare la volontà del Comune di acquisire al proprio patrimonio il bene confiscato alla criminalità organizzata. L’Agenzia per i Beni confiscati ha convocato presso il ministero ben 48 comuni della Regione Lazio a cui andranno 490 immobili tra abitazioni, terreni, ville, box e locali commerciali, per un valore stimato di 82 milioni di euro.
A San Felice Circeo, il bene immobile di via Terracina del valore di oltre 600mila euro sarà assegnato entro fine anno e sarà destinato ad attività sociali per la creazione di un centro diurno.
Erano presenti i prefetti delle province laziali, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zigaretti, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, i sindaci dei comuni interessati dall’acquisizione. La conferenza è stata presieduta dal direttore dell’ANBSC, prefetto Ennio Mario Sodano.