Una partita incredibile, emozionante, avvincente, equilibrata che ha tenuto gli spettatori del PalaBianchini con il fiato sospeso per ben 45 minuti.
Il coach Gramenzi dichiara: “Orgoglioso di quello che la squadra ha fatto in campo”
Una sfida decisa, letteralmente, all’ultimo secondo del tempo supplementare e con un solo punto di differenza tra le due formazioni.
Da sottolineare che Latina era in formazione ridotta, date le importanti assenze di giocatori del calibro di Fall e Jackson e che di fronte aveva la prima della classe.
Questi due dettagli non hanno, però, mandato in scena una gara priva di colpi di scena, anzi, dopo tre quarti di assoluto equilibrio, Scafati ha provato a far scorrere anzitempo i titoli di coda guadagnando un temporaneo vantaggio oltre la doppia cifra, ma Latina ha trovato nei suoi giocatori grande determinazione e capacità di reazione, tanto da portare la sfida all’overtime.
Ancora grande intensità ed equilibrio nel supplementare, fino a quel canestro a fil di sirena che in un momento ha ribaltato per l’ennesima volta il vantaggio portando lo score a 89-90 per la squadra ospite, rinviando, per i nerazzurri, l’appuntamento con la vittoria.