Dopo tanti mesi di assenza dai campi, sono ripartiti i campionati del settore giovanile di basket e anche i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket hanno ripreso l’attività.
Sono stati i ragazzi del gruppo Under 15 Silver, guidati da coach Francesco Tricarico, a giocare la prima partita stagionale del settore giovanile della Latina Basket School.
“Dopo un buon avvio di gara, anche se a punteggio basso, nel secondo quarto c’è stata una sorta di black-out sia in attacco che in difesa, con troppe palle perse e canestri facili concessi all’avversario che ha acquisito un notevole vantaggio” questo il commento di coach Tricarico al termine del match.
Il club pontino prenderà parte ai seguenti campionati:
Under 14 Maschile – Girone C
Under 15 Silver – Girone A
Under 17 Gold – Girone D
Under 18 Gold – Girone C
Il prossimo appuntamento con il settore giovanile della Latina Basket School è con il gruppo Under 18 Gold, allenato da coach Giuseppe Di Manno, che domani 27 aprile sfiderà a domicilio la Fortitudo Cisterna.
La prima squadra di Serie A2 invece nella partita di sabato ne è uscita sconfitta contro il Casale Montferrato con risultato 70-69. Tornerà in campo mercoledì 28 aprile alle 19 contro l’Orzinuovi.