La Benacquista Assicurazioni Latina Basket esce vittoriosa dal confronto casalingo con la Reale Mutua Torino, 87-77 al termine di una gara che ha visto gli uomini di Coach Gramenzi condurre il gioco fin dall’ottavo minuto.
Un vantaggio che i pontini hanno incrementato con il trascorrere del tempo con un divario che per lunghi tratti è stato oltre la doppia cifra.
Torino è arrivata al PalaBianchini con una squadra rimaneggiata, dovuto ai vari infortuni, e questo ha dato la possibilità a Latina di trovarsi di fronte un avversario non al top, però, Capitan Fall e compagni hanno avuto un approccio determinato alla partita e, grazie a una buona collaborazione di squadra, sono riusciti a contenere la grande forza di volontà del team piemontese, che ha dato filo da torcere fino all’ultimo.
Sul fronte Benacquista una bella prova corale, e un buon esordio di Kenny Viglianisi, che si sta inserendo nei meccanismi di gioco della squadra nerazzurra.
Sugli scudi Mike Lewis II, che è stato il miglior realizzatore del match con 23 punti personali e 5 assist distribuiti ai compagni, 28 di valutazione per lo statunitense.
Altri 3 uomini in doppia cifra Fall 14 punti e 8 rimbalzi, Rodriguez 12 punti e 3 assist, Cicchetti 10 punti e 5 rimbalzi, seguiti a ruota da Parrillo con 9 punti, frutto di 3 bellissime triple.
Il prossimo appuntamento è per domenica 20 novembre alle ore 17:00 al PalaBanca, dove i nerazzurri affronteranno i padroni di casa dell’Assigeco Piacenza in occasione dell’ottava giornata del Campionato.