BASSIANO – Un milione di euro sono in arrivo al Comune di Bassiano per la riqualificazione del versante occidentale del Monte Acqua Puzza, su Strada Provinciale Sermoneta.
La somma assegnata alla Regione Lazio è relativa al Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea e finanzia il ‘Piano degli interventi per l’esecuzione delle operazioni essenziali di emergenza e recupero connesse agli eventi calamitosi verificatisi nel periodo 30 ottobre – 30 novembre 2019’.
“Il terreno di proprietà del Comune di Bassiano, ma sito nel territorio di Sermoneta, si trova a causa delle calamità naturali a rischio dissesto idrogeologico – commenta il sindaco di Bassiano Domenico Guidi – Per questo continua la politica per il miglioramento della salvaguardia del territorio e la valorizzazione ambientale. Questo dopo l’appalto appena posto in essere per il miglioramento della raccolta differenziata nei Comuni di Rocca Massima e Cori che vede Bassiano Capofila, altresì la consegna dei lavori per la risistemazione delle isole ecologiche”.
Interviene sul tema anche il presidente del consiglio comunale Costantino Cacciotti che dichiara: “La politica posta in essere dal Comune di Bassiano è per una visione omogenea e comprensoriale del territorio, che ci si augura possa portare ad una nuova stagione di unione e condivisione”.
Soddisfazione anche da parte dell’assessore all’ambiente Lorenzo Bernabei: “Faccio i miei complimenti agli uffici che senza sosta si sono prodigati per il raggiungimento di questo importante traguardo amministrativo. I nostri uffici sono ormai da anni un punto di riferimento regionali per il conseguimento dei finanziamenti.”