LATINA – Uscita a testa alta dal confronto con la capolista Forlì, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket domani torna subito in campo ospitando Rieti (ore 18 Palabianchini), nel derby laziale valido per la 22a giornata di campionato di Serie A2 Old Wild West, rinviata il 7 marzo per covid nella compagine ospite.
Rieti avanti di due punti in classifica rispetto a Latina, motivo per cui la partita assume una grande importanza per entrambe le formazioni, chiamate a raccogliere più punti possibile. All’andata l’incontro disputato lo scorso 27 dicembre al PalaSojourner, la Kienergia Rieti aveva superato il team latinense con il risultato finale di 82-77.
A presentare la sfida in casa pontina è l’ultimo arrivato, Obie Trotter: “Purtroppo non siamo riuscire a vincere la gara con Forlì, abbiamo giocato 3 quarti molto buoni e perso un po’ di slancio nell’ultimo periodo – dichiara il cestista statunitense naturalizzato ungherese – Abbiamo bisogno di riuscire a capire come chiudere le gare. Io sono convinto che noi possiamo competere e giocarcela con qualsiasi squadra. Ora abbiamo altre 4 partite da affrontare prima della seconda fase e, soprattutto, dobbiamo pensare a una gara per volta. Concentrarci sul nostro piano partita elaborato dai nostri allenatori ed eseguirlo al meglio”.
Rieti arriva a Latina dopo 3 sconfitte consecutive, che sono però maturate tutte con squadre di altissimo livello: Forlì, Scafati e Napoli, motivo per cui gli uomini di coach Gramenzi non dovranno assolutamente sottovalutare l’avversario, ma anzi sarà determinante il livello di concentrazione che riusciranno a mantenere durante tutto lo svolgimento del match.
Gli aggiornamenti in tempo reale della gara di domenica saranno pubblicati sulle pagine social della società e la diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS.