Il caso dei bagni chimici diventa virale. Una delle strutture installate sul lungomare è stata infatti posizionata su un posto destinato ai disabili.
Un errore grave, ma presto risolvibile, che invece è diventato a Latina l’ennesimo motivo di scontro dove i toni non tendono ad abbassarsi. Nervosismo politico che ha portato Dario Bellini a gridare al complotto. In un post su Facebook ha accusato “i soliti squadristi” di aver spostato il bagno chimico per attaccare l’amministrazione.
Bellini sarebbe stato smentito dalle foto pubblicate dagli stessi di Latina bene comune. Il 20 giugno, giorno dei lavori, i bagni (sebbene fotografati da un’altra angolazione), sarebbero proprio sul posto per i disabili. Il simbolo che caratterizza questi parcheggi sembra meno visibile, ma c’è. Insomma, l’errore sarebbe della ditta che lo ha posizionato nel posto sbagliato, ma anche del responsabile del procedimento che non ha controllato né al momento, né dopo il giusto posizionamento.
“Il rup – ha però spiegato lo stesso Bellini – mi ha assicurato che non può essere stato messo in quel punto. Di conseguenza ho fatto il post e qualcuno evidentemente si è sentito colpito. Posso dire che da quando amministriamo abbiamo registrato diversi atti di vandalismo, in continuazione. Stiamo cercando di reagire contro questi, anche denunciando contro ignoti. Le manomissioni hanno riguardato diversi cartelli stradali, ma anche le passerelle al mare, soltanto per citarne qualcuno, una incendiata e l’altra danneggiata.
E’ possibile comunque – ha concluso – che sia stato posizionato male dall’inizio. Ora, grazie alla segnalazione, verrà messo al posto giusto”.