Rissa sfiorata oggi in commissione Ambiente. L’assessore Roberto Lessio e Massimo Perin di Assobalneari Lazio Latina si sono vivacemente confrontati a margine del tema caldo dell’erosione marina.
All’ordine del giorno della seduta, presieduta da Dario Bellini, le questioni di Rio Martino e del Mascarello, ma anche le opere di ripascimento. Un tema quest’ultimo particolarmente sentito dagli operatori balneari della Marina di Latina, oggi presenti in aula, all’indomani del disagio rappresentato in commissione regionale in assenza del Comune di riferimento.
Tutto è iniziato quando Perin si è avvicinato al tavolo per parlare con l’assessore, ma l’assessore si è alzato in piedi inveendo contro il balneare e chi in quel momento stava videoriprendendo la scena. Sta di fatto che ad un certo punto è entrala nell’aula la consigliera Nicoletta (Pd) per prendere parte alla successiva commissione, mettendosi in mezzo ai due litiganti e chiedendo aiuto al presidente Bellini.
La discussione è poi proseguita fuori da quell’aula, lasciando sbigottiti dell’accaduto pubblico e consiglieri comunali.