Attacco informatico, le indicazioni dell’Asl per prestazioni e visite

In merito al recente attacco informatico ai sistemi della Regione Lazio, la Asl di Latina rende noto quanto segue:

In riferimento alla circostanza che ha condotto al blocco dei sistemi informativi regionali, si forniscono le seguenti indicazioni:

-Sarà garantita l’erogazione delle prestazioni ambulatoriali, visite e diagnostica strumentale, già prenotate: al momento della presentazione dell’utente si provvederà alla registrazione manuale dei dati, anche al fine della successiva richiesta di pagamento ticket, in caso di utenti paganti;

-Sarà garantita l’erogazione delle prestazioni laboratorio che avvengono in accesso diretto: al momento della presentazione dell’utente si provvederà alla registrazione manuale dei dati, anche al fine della successiva richiesta di pagamento ticket, in caso di utenti paganti.

Per quanto riguarda le prenotazioni gli utenti potranno – inviare richiesta di prestazione (prescrizione MMG) alla mail segreteriarac@ausl.latina.it; presentarsi agli sportelli dove gli operatori provvederanno a registrare manualmente la richiesta che verrà presa in carico ed evasa secondo classe di priorità rispettando l’urgenza.