Oltre 2 milioni di euro derivanti dalla alienazione degli immobili. E’ arrivato l’ok dalla Giunta della Regione Lazio che dà il via libera all’Ater Latina ad utilizzare i fondi. L’80% dell’importo sarà utilizzato per la realizzazione di interventi di riqualificazione, manutenzione e recupero degli immobili di edilizia residenziale pubblica.
“La Giunta regionale ha provveduto ad autorizzare l’utilizzo, da parte dell’Ater Latina, dell’importo di 2.382.822 euro derivante dalla alienazione degli immobili.
Abbiamo ritenuto necessario, considerando la già avvenuta predisposizione del progetto per la manutenzione degli immobili attraverso l’Accordo Quadro per il biennio 2024/2026 da suddividersi in tre lotti, di non aggravare ulteriormente la situazione finanziaria dell’Azienda Territoriale di Latina, consentendo l’utilizzo di risorse già presenti nella disponibilità della stessa. Un’azione strutturata di intesa con l’Ater Latina e da me direttamente sostenuta in quanto rispecchia e conferma la nostra impostazione politica propedeutica a creare una costante sinergia con il nostro territorio. In quest’ottica, come già avvenuto a Rieti, continueremo nei prossimi giorni a visitare i vari cantieri aperti da parte delle Aziende Territoriali”.