Marco Fioravante è stato nominato dalla Regione Lazio nuovo commissario dell’Ater di Latina. La decisione è stata necessaria dopo che Dario Roncon era andato in pensione. L’ex consigliere comunale del Pd ricoprirà il ruolo fino alla nomina del consiglio di amministrazione, che dovrebbe avvenire entro ottobre.
“A lui – ha detto Claudio Moscardelli, segretario provinciale del Pd di Latina – formuliamo i migliori auguri di buon lavoro, insieme ai complimenti per la nomina. Siamo certi che saprà far bene alla guida di un Ente così importante per le politiche della casa a cui il Pd attribuisce grande valore.
In questa occasione, intendo rappresentare a nome del Partito democratico della Provincia di Latina tutto l’apprezzamento per il lavoro importante svolto da Dario Roncon e dalla struttura dell’Ater di Latina.
Vogliamo sottolineare la capacità di Roncon, il quale, con costanza e determinazione nel proprio impegno di commissario, ha ottenuto risultati rilevanti come lo sblocco di finanziamenti incagliati da anni per case popolari a Latina, a Cori e a Pontinia. Sotto la sua guida c’è stata l’approvazione del primo bilancio in utile dopo anni (2018), l’approvazione di un piano triennale sul fabbisogno occupazionale atteso da tempo. In particolare – ha concluso Moscardelli – vogliamo evidenziare gli straordinari risultati raggiunti sul contrasto alle occupazioni abusive, in molti casi occupate da esponenti criminali che con coraggio Roncon e il direttore generale Ciampi hanno portato avanti con la Questura di Latina e le autorità competenti”.