Un pranzo per mettere fine alle liti tra marito e moglie si è trasformato in un momento di violenza scatenato dalla gelosia. L’uomo, 60 anni, di Aprilia, avrebbe sbattuto la moglie contro il cofano dell’auto più volte, poi l’ha fatta cadere a terra. A fermarlo la polizia di Ostia, intervenuta chiamata dai passanti preoccupati per la 50enne.
La donna non ha voluto sporgere denuncia spiegando di non voler nuocere al marito, ma i fatti, molto gravi hanno portato il commissariato di Cisterna – avvisati dai colleghi della provincia di Roma – ad indagare.
Il 60enne, grande appassionato di armi, deteneva una notevole collezione, comprendente modelli ad uso civile ed armi d’assalto. Le armi sono state sequestrate e l’uomo è stato ammonito dal questore perché ponga fine a certi comportamenti.
La vittima è stata infine invitata a rivolgersi ad un centro antiviolenza ed a considerare la gravità e la pericolosità del comportamento del marito anche alla luce delle potenzialità offensive, limitate solo dal tempestivo intervento degli agenti.