Promossi degli incontri con i centri anziani, da parte del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, nell’ambito di una più articolata attività di prevenzione dei reati, con lo scopo, in particolare, di sensibilizzare ed informare le fasce più a rischio.
L’obiettivo è stato quello di aiutare gli anziani, affinché quando si trovino a cospetto di una potenziale truffa, siano in grado di riconoscerla ed evitarla. Gli incontri hanno consentito di conseguire buoni risultati, tant’è che, negli ultimi giorni, sono stati segnalati diversi tentativi di truffa, rimasti tali solo grazie alla reazione delle vittime prescelte che non si sono lasciati raggirare.
Proprio per la dimostrata utilità dell’azione informativa posta in essere dalle Stazioni Carabinieri, ieri, a Sermoneta, si è tenuto un incontro con i soci della Associazione Nazionale Carabinieri.
Il presidente della locale associazione Maurizio Negrini, ha prontamente colto la opportunità di porre la associazione a disposizione per una importante finalità sociale a tutela degli anziani.
L’incontro tenuto dal comandante della Stazione, Luogotenente Vicidomini, ha certamente raggiunto l’obiettivo prefissato di sollecitare ulteriore sensibilizzazione da parte dei numerosi soci presenti, che a loro volta avranno modo di incontrare anziani del territorio.