Un bambino di soli 5 anni ha accusato un grave malore mentre si trovava all’asilo di via Mille, scatenando momenti di panico tra il personale e gli altri bambini. Le insegnanti, accortesi immediatamente della situazione critica, hanno attivato tempestivamente i soccorsi. Il personale della struttura ha chiamato il 118, ha cercato di contattare i genitori del piccolo e ha iniziato le prime manovre di soccorso, mentre altri membri del personale si occupavano di tenere gli altri bambini lontani dalla scena per non spaventarli ulteriormente.
Sul posto, situato nel centro di Aprilia, è giunta rapidamente un’ambulanza. Vista la gravità della situazione e l’età del bambino, il personale medico ha deciso di allertare anche un elicottero per il trasporto d’urgenza all’ospedale pediatrico Bambin Gesù, l’unica struttura adeguata per il caso.
L’eliambulanza è arrivata in città poco dopo, con l’area di atterraggio nel parco di via Mille opportunamente isolata grazie all’intervento dei Carabinieri. Nel frattempo, i soccorritori hanno stabilizzato il bambino, che dopo il primo momento di paura sembra essersi ripreso. Successivamente, è stato trasportato in elicottero all’ospedale pediatrico Bambin Gesù, dove rimarrà ricoverato per precauzione.