Aprilia ricorda lo sbarco alleato. Anche quest’anno, in occasione del 76esimo anniversario la città insieme al Comune di Lanuvio partecipa alle manifestazioni commemorative organizzate anche con i Comuni di Anzio e Nettuno.
L’appuntamento è alle 10 di martedì 21 gennaio 2020, presso il Monumento “Il Graffio della Vita” di Campo di Carne. A quell’ora si raduneranno le autorità civili e militari e le associazioni combattentistiche e d’arma.
Alle 10:15 è prevista la deposizione della corona d’alloro presso il Monumento. Subito dopo interverrà il sindaco di Aprilia Antonio Terra. A seguire, alle 11.15, ci sarà la deposizione della corona d’alloro presso il monumento dedicato al tenente Eric Fletcher Waters e ai caduti dello sbarco alleato, sito in via dei Pontoni, località Buon Riposo di Aprilia. Alle 12 è prevista invece la deposizione della corona d’alloro presso il monumento ai Caduti di Lanuvio, in piazza Enrico Berlinguer e a seguire l’intervento del primo cittadino di Lanuvio Luigi Galieti presso il monumento ai caduti in piazza Enrico Berlinguer.