Quattro colpi di pistola sono stati esplosi, oggi pomeriggio alle 14, contro l’auto dell’ingegnere Corrado Costantino, residente a Cisterna, funzionario del Comune di Aprilia. In base alle prime testimonianze la raffica sarebbe partita dalle mani armate di due individui giunti, in sella ad una moto, sotto il palazzo di vetro di piazza dei Bersaglieri ad Aprilia, sede di numerosi uffici municipali. La coppia sarebbe poi fuggita via a gran velocità. Fortunatamente a quell’ora la piazza era semideserta. Sotto choc i pochi testimoni dell’accaduto. Sul posto sono giunti i carabinieri del reparto territoriale di Aprilia. Effettuati i rilievi tecnici.
Un’impiegata dell’ufficio Tributi, al momento degli spari, stava uscendo dal palazzo per la pausa pranzo. La donna, terrorizzata, è tornata subito indietro. Scossi per quanto accaduto anche alcuni avventori del bar “Il quadrato” di piazza dei Bersaglieri che hanno assistito alla scena. L’ingegnere Costantino alle 14 si trovava ancora negli uffici dove si era intrattenuto con Vittorio Marchetti, assessore alle Attività produttive. Il funzionario, responsabile dei servizi tecnologici e cimiteriali del dipartimento Lavori pubblici, non si è accorto di nulla. Costantino è sceso in piazza quando lo hanno informato degli spari, poco dopo ha raggiunto la caserma dei carabinieri mentre in piazza arrivava il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, e altri amministratori comunali. Il primo cittadino ha dichiarato di essere particolarmente scosso per quanto accaduto e che l’amministrazione sarà collaborativa al massimo con le forze dell’ordine per fare luce su questo bruttissimo episodio di intimidazione.
Al momento gli inquirenti non escludono ipotesi. Si batte sia la pista lavorativa che quella riconducibile alla spera privata dell’ingegnere di Cisterna.