Aprilia, premio nazionale di poesia “Masio Lauretti”. Iscrizioni fino al 31 maggio

Con una delibera approvata dalla Giunta, il Comune di Aprilia ha accordato anche per l’edizione 2021 il proprio sostegno al Premio nazionale di poesia “Masio Lauretti” destinando un contributo di € 600,00 che sarà utilizzato dagli organizzatori per l’acquisto delle targhe e la stampa delle antologie.

“Si tratta di un piccolo contributo – commenta l’Assessore alla Cultura Elvis Martino – che riconosce il valore importante di questo concorso, che ormai rappresenta una delle iniziative più rilevanti della cultura cittadina. Negli anni passati, proprio attraverso il concorso di poesia, Aprilia ha raggiunto le scuole di ogni angolo d’Italia. il premio è sicuramente un’iniziativa capace di promuovere la cultura e la poesia a livello nazionale, scoprendo anche talenti in erba in tutta la penisola”.

Per inviare la propria candidatura in questa VI edizione, c’è tempo fino al prossimo 31 maggio. Il premio si rivolge ai ragazzi delle scuole medie e superiori, che possono inviare i propri componimenti attraverso la modulistica disponibile sul sito https://masiolauretti.wixsite.com.

Tutte le opere inviate saranno valutate da una giuria prestigiosa, che si avvale del poeta e scrittore Dante Maffia, candidato al Nobel. I vincitori potranno ottenere premi in denaro offerti dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Latina, targhe, vocabolari, libri e le migliori poesie saranno raccolte in un’Antologia pubblicata dalla Casa Editrice Il Pettirosso. Il Premio ha il Patrocinio di WikiPoesia.

 

Il Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti” Medico Chirurgo (1951- 2001) è un concorso riservato agli studenti di scuola media e superiore.