Proseguono i lavori finalizzati a risolvere l’annoso problema degli allagamenti che riguardano il centro città ad Aprilia.
È iniziata ieri la seconda fase dell’intervento per i lavori di realizzazione della nuova condotta di raccolta acque meteoriche di Via dei Mille nell’ambito dell’intervento PNRR denominato “ST_578 – Lavori di mitigazione del rischio idraulico con regimentazione delle acque superficiali Aprilia nord II lotto”.
L’intervento servirà a completare i lavori del I lotto, già eseguiti sulla parte terminale di via dei Mille e su Via Matteotti e permetterà così di risolvere gli annosi problemi di allagamento di via dei Mille e via limitrofe, Via Matteotti e Via Aldo Moro.
I Lavori di scavo sono stati suddivisi in sei fasi di esecuzione, a includere sei diversi tratti stradali così da limitare i disagi per gli automobilisti. Pertanto per garantire la prosecuzione dei lavori, verrà chiuso al traffico il tratto di intersezione tra via dei Mille e corso Giovanni XXIII. Per la durata dell’intervento subiranno modifiche anche i percorsi dei mezzi del trasporto pubblico locale e del trasporto scolastico.