Il sindaco di Aprilia ha incontrato, venerdì scorso, a Roma Marco Moladori, che dallo scorso ottobre il nuovo responsabile della Struttura territoriale Lazio di Anas.
I due hanno parlato della situazione della Pontina, nel tratto all’interno del territorio apriliano. Terra ha presentato al dirigente la criticità che ancora caratterizzano l’importante arteria che unisce Roma al sud Pontino, pur apprezzando gli investimenti che Anas ha iniziato ad effettuare da quando le è stata di nuovo attribuita la gestione della strada.
“Si è trattato di un incontro proficuo – ha detto il primo cittadino – Moladori si è mostrato attento alle esigenze che gli sono state presentate e ha confermato non solo gli investimenti in essere con i relativi cantieri, ma ha comunicato anche ulteriori lavori che Anas intende avviare nei prossimi mesi”.
Il dirigente ha confermato il proseguimento degli attuali lavori di asfaltatura, rassicurando il sindaco anche sulla prossima realizzazione dell’illuminazione nel tratto che attraversa il centro urbano di Aprilia. Comune e gestore della SS 148 hanno poi fatto il punto anche sulla collaborazione proficuamente avviata diversi mesi fa per la sorveglianza e il controllo di alcune piazzole di sosta, attraverso il posizionamento di apposite videocamere.
Moladori ha anticipato al primo cittadino che nelle prossime settimane ripartirà l’attività di pulizia dei bordi stradali. La società ha in mente anche un’opera complessiva di abbellimento degli ingressi in città.