I furbetti dei rifiuti beccati ad abbandonare immondizia, in mutande. Le telecamere di videosorveglianza di via della Meccanica non sono state “discrete” e hanno ripreso diversi cittadini di Aprilia commettere l’illecito.
Le foto sono state postate – giustamente oscurate – sulla pagina Facebook del Comune, come deterrente. La gogna pubblica è stata evitata, ma le multe sono state comunque salate. Difficilmente ci riproveranno. L’identità delle persone “beccate”, infatti, è comunque nota agli agenti della polizia locale che hanno provveduto ad elevare le sanzioni.
“L’impianto di videosorveglianza esteso nei mesi scorsi in numerose nuove zone della città inizia a dare i suoi frutti – ha detto soddisfatto il sindaco di Aprilia, Antonio Terra – attraverso le sanzioni speriamo di indurre anche i cittadini più maleducati e privi di senso civico ad utilizzare comportamenti consoni ad un Paese civile e rispettosi del bene pubblico. Siamo stanchi di dover continuamente ripulire aree devastate dall’abbandono illecito di rifiuti, con costi a carico dell’intera collettività. Che siano gli ‘zozzoni’ a pagare per i propri gesti incivili!”.