Confiscato alla criminalità organizzata e consegnato al Comune di Aprilia, il villino di via dei Ciliegi sarà ristrutturato grazie a un contributo regionale.
Lo stanziamento è di 58mila euro. Il Comune ne aveva chiesti 70mila, ma l’amministrazione è comunque soddisfatta dell’ottenimento del contributo.
“Siamo molto soddisfatti di questo finanziamento, che ci consente ora di portare a termine il percorso di consegna alla collettività di un bene sottratto all’illegalità – commenta l’assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso – la struttura servirà a dotare il quartiere di nuovi servizi in ambito sociale. L’immobile infatti diverrà un centro polifunzionale per l’infanzia fino alla preadolescenza”.
Gli interventi inizialmente previsti dal progetto riguardavano la realizzazione di servizi igienici, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la revisione degli infissi esterni ed interni, il rifacimento di intonaci e tinteggiatura esterna, la realizzazione dell’impianto antincendio, la fornitura di arredi appositamente pensati per la tipologia di utenza a cui si rivolgerà la struttura.