Notificata presso il carcere di Velletri un’altra ordinanza di custodia cautelare nei confronti di M.R., 39 anni, già detenuto in quanto ritenuto il rapinatore che ha messo a segno una serie di colpi in danno del negozio Conbipel di Aprilia. L’ultimo atto giudiziario a suo carico è relativo al furto a mano armata commesso il 13 aprile scorso ai danni dello stesso esercizio commerciale che fruttò 700 euro.
L’uomo era stato arrestato il 24 aprile scorso per altre tre rapine avvenute presso il negozio Conbipel il 3 ottobre 2016, il 7 novembre 2016 e il 5 gennaio 2017 con bottini rispettivamente pari a 7mila, 11mila e 8mila euro e per una quarta in danno della Asl di Ardea per un importo di 400 euro.
A notificare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere al detenuto sono stati i carabinieri del Reparto territoriale di Aprilia, gli stessi che hanno effettuato le indagini. Il quadro indiziario a carico dell’uomo è il frutto di una complessa attività di indagine posta in essere da varie articolazioni del Reparto Territoriale L’importante risultato è stato raggiunto grazie ad un’attenta attività di analisi non solo dei singoli eventi, ma anche del profilo del malvivente, già noto alle forze dell’ordine. Il modus operandi, l’imprevedibilità e la pericolosità dell’uomo (che agiva sempre con volto travisato ed armato di pistola) hanno reso necessari numerosi appostamenti e pedinamenti anche notturni finalizzati non solo alla cristallizzazione di schiaccianti elementi probatori, ma anche alla localizzazione del covo del rapinatore.