Altro caso di violenza gratuita sul lavoro.
Brutale aggressione ad Aprilia, nei confronti di un operatore ecologico della Progetto Ambiente, l’azienda che si occupa del servizio di raccolta differenziata nel territorio comunale.
L’operatore si trovava lungo via del Genio Civile, svolgendo le sue mansioni, quando un uomo, dopo essere stato inizialmente intimato di portar via un rifiuto diverso dalla tipologia predisposta per quel giorno, ha reagito al rifiuto del lavoratore, colpendo con pugni e calci il malcapitato, per il quale sono state necessarie le cure del pronto soccorso.
Denuncia sporta ai carabinieri dalla Progetto Ambiente, mentre al lavoratore sono immediatamente giunte la solidarietà e la vicinanza dell’Amministrazione comunale.
“Un episodio gravissimo – sottolinea il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi – non è ammissibile che chi svolge il proprio lavoro a servizio dei cittadini debba vivere nel timore di poter subire un’aggressione vile e violenta, come quella che si è verificata nel weekend scorso. In sinergia con l’azienda, ci siamo attivati affinché fatti del genere non tornino a ripetersi.
Ci tengo a esprimere la mia vicinanza e solidarietà nei confronti dell’operatore, anche a nome dell’amministrazione che rappresento”.
“La Progetto Ambiente ha a cuore i suoi dipendenti – aggiunge l’amministratore unico della Progetto Ambiente Stefano Cicerani – e conosce bene l’importanza del lavoro che svolgono. Per questo motivo, non abbiamo esitato a procedere come azienda a denunciare l’accaduto. Episodi del genere non sono tollerabili. A nome mio e dell’azienda, a nome dei colleghi, esprimo solidarietà nei confronti del nostro operatore”.