Il Comune di Aprilia ha predisposto, da ieri, la distribuzione di 9000 mascherine presso supermercati e negozi di generi alimentari. Saranno consegnate, in numero non superiore a 2 per ogni nucleo familiare, alle persone che si recheranno presso i punti vendita in questi giorni, per la spesa settimanale.
La distribuzione, effettuata dai volontari di protezione civile, è partita dai supermercati in periferia e nelle borgate, per raggiungere, oggi 9 aprile, i punti vendita di generi alimentari nel centro urbano.
“Abbiamo predisposto un primo invio, con buona parte delle mascherine arrivate in questi giorni ad Aprilia, grazie alla Regione Lazio e al Dipartimento di Protezione Civile – ha detto il sindaco Antonio Terra – se alcuni negozi non l’avessero ricevute, è possibile contattare le associazioni di Protezione Civile o il Comune di Aprilia e provvederemo ad inviarne.
Colgo l’occasione, per ricordare a tutti che è compito dei negozianti predisporre presso i propri punti vendita tutte le misure utili al contenimento del Coronavirus, decise dal Governo e dalle autorità sanitarie: l’uso di guanti e mascherine da parte del personale e il rispetto delle distanze di sicurezza all’interno dei propri locali. I dati di questi giorni sembrano incoraggianti ma proprio per questo è fondamentale continuare ad esser rigorosi, altrimenti rischiamo di vanificare tutti gli sforzi compiuti fino ad oggi. In questi giorni, con l’avvicinarsi della Pasqua, ho chiesto alla Polizia Locale di intensificare i controlli presso supermercati ed esercizi commerciali che possono continuare ad operare, proprio per assicurare il rispetto di quanto previsto. Confido nella collaborazione di tutti”.