Hanno abbandonato le renne per montare in sella a Vespe e Lambrette ad Aprilia, strappando così il record a Bolzano.
L’obiettivo di Motoclub Innocenti e Vespa Club di Aprilia è andato a segno ieri per le via delle città pontina.
Al manubrio di 169 Vespe e 13 Lambrette i 199 figuranti si sono dati appuntamento presso l’enoteca Teobaldo di via Carano e dopo una sfilata per il centro, hanno raggiunto largo Marconi per permettere alla giuria di procedere al conteggio separato di mezzi e figuranti con indosso costumi gentilmente forniti dall’Associazione Strangevent e dal Ciap di Aprilia, alla presenza di Nunzio Bonanno, referente regionale di Vespa Club Italia.
I due club di Aprilia hanno concretamente dimostrato di poter battere il record, che sperano di poter registrare nei prossimi anni: l’iniziativa organizzata solo in pochi giorni e resa possibile anche grazie alle attività commerciali che hanno deciso di sponsorizzarla, ha raccolto l’adesione di tutti i club dei comuni limitrofi ma anche di appassionati provenienti da altre regioni. Tra questi ultimi Filippo e Francesca, la coppia campana che si è resa protagonista del giro del mondo a bordo di una Lambretta degli anni ’60, girando 54 Stati in 9 mesi e arrivando addirittura in Australia.
Grande la partecipazione dei curiosi, che hanno seguito tutte le fasi, fino alla conta per conoscere il preciso numero di partecipanti. Poi i Babbo Natale a due ruote sono rimontati in sella alla volta del parco di via dei Mille, per uno speciale festeggiamento dei 70 anni di Motoclub Italia, nato nel 1949.