E’ Antonio Carroccia in nuovo presidente della Banca Popolare di Fondi. E’ stato eletto dal neo Consiglio di amministrazione a pochi giorni dall’assemblea dei soci che ha rinnovato la governance e approvato, all’unanimità, il bilancio. Il nuovo collegio sindacale è presieduto da Vincenzo Parisella.
“La riunione si è svolta in un clima di massima collaborazione e all’insegna della partecipazione. Tutti i soci – spiega il direttore generale della banca Popolare di Fondi, Gianluca Marzinotto – hanno dimostrato grande attaccamento alla banca. Questo comporta, a fronte della fiducia crescente dimostrata, una notevole responsabilità che non intendiamo deludere. Continueremo sulla strada tracciata per fare ancora di più e meglio nell’interesse dei cittadini e del territorio”.
In quanto a Carroccia, Marzinotto parla di “una persona, sia dal punto di vista professionale che umano, eccezionale”. “Sono certo – ha detto il direttore – che saprà dare un contributo fondamentale alla crescita della banca sul solco di quanto fatto in precedenza. La sua solidità morale, la capacità di fare squadra con un occhio attento al dialogo, allo sviluppo, anche tecnologico, e all’innovazione, la stima, sia interna che esterna, maturata nei suoi confronti rappresentano una garanzia di qualità ed efficienza. E tutti questi elementi per una realtà come la nostra sono fondamentali”.
“Ora procederemo con il rafforzamento del nuovo modello organizzativo – ha concluso Marzinotto – che dovrebbe consolidarsi nel 2019 e con l’implementazione dei servizi, sia sotto il profilo della efficienza che della efficacia, da mettere a disposizioni dei nostri clienti. Inoltre, entro maggio, sarà aperta la nuova filiale della Banca Popolare di Fondi ad Aprilia nell’ottca di un sempre maggiore radicamento sul territorio”.