Dopo un doveroso saluto al mister Giacomo Falso, l’Antares volta pagina chiamando un nuovo coach, di grande esperienza, a condurre le quote rosa pontine: Alessandro Usai.
Un curriculum il suo che parla da sé e una lunga gavetta. Usai arriva da Velletri ed è infatti molto conosciuto sia in campo maschile che in campo femminile. E’ stato tecnico della Roma Pallanuoto dal 2010 al 2013 raggiungendo la storica promozione in A1. Prima ancora è stato anche coach delle giovanili all’ Ambranuoto Latina e successivamente ha coperto lo stesso ruolo alla Roma Vis Nova. Un mister lui, anche vicino al tecnico federale della nazionale femminile di pallanuoto Fabio Conti, con cui ha condiviso parte della sua carriera sportiva.
“Sono stato molto felice di ricevere la telefonata del presidente Davoli- ha dichiarato Alessandro Usai- Ero già diretto verso un altro club, quando l’entusiasmo e la voglia di creare qualcosa di importante mi ha riportato, dopo ben 17 anni, a Latina. Ho voluto sentire direttamente prima della mia ufficializzazione anche Giacomo Falso per correttezza e uno scambio di vedute. Sono comunque onorato di essere stato scelto dall’Antares per guidare un progetto così ambizioso e spero di riuscire a dare quella spinta che la società si aspetta da me. Il piacere di ritornare a Latina è doppio se penso che, oltre all’aspetto sportivo, avrò l’occasione di incontrare di nuovo e lavorare insieme a vecchi amici che comunque ho sempre continuato a sentire. A differenza di 17 anni fa c’è anche una piscina dedicata esclusivamente all’attività agonistica, quindi non vedo l’ora di conoscere le mie nuove atlete e di iniziare a lavorare. Buona pallanuoto a tutti!”
Il presidente dell’Antares Bruno Diavoli, ha affidato ad Alessandro Usai questo importante incarico in quanto lo conosce da tantissimi anni e sa che sarà la persona giusta in grado di occuparsi a 360 gradi delle più piccole dell’under alla prima squadra della serie B. L’obiettivo ambizioso della società è quello di creare un polo pallanotistico femminile qui a Latina e provincia dove ci sono sicuramente le potenzialità giuste affinché tutto ciò si possa realizzare.