Nei giorni scorsi i giovani karateki della asd Sport per Tutti di Sermoneta sono stati impegnati in un allenamento/stage tecnico organizzato dal Maestro Nicola Marone.
Le attività si sono svolte presso la palestra della scuola primaria di Sermoneta Scalo dell’Istituto Comprensivo “Donna Lelia Caetani” con il patrocinio del Comune di Sermoneta ed in collaborazione con Opes Latina e Conad Superstore di Sermoneta.
L’allenamento parte con il saluto di rito di fronte ai Maestri e subito riscaldamento con un percorso atto ad allenare forza, velocità, mobilità e staticità grazie a nuove tecniche di esercizi funzionali. A seguire, prima individualmente e poi a coppie, combinazioni di tecniche di Kumite utili ad affrontare le tante gare che gli atleti svolgono durante l’anno sportivo prima di partecipare ai Campionati Italiani.
Alessandro Gibotta, Monica Marone, Emilio Roberto Marigliani, Damiano Mollo, Sara Pulcini, Valeria Marigliani, Antonella Fico, Giuseppe Cultrera, Manuel Barone, Gianluca Bruni, Federico Rostirolla, Maria Chiara Andriulo, Manuela Pacini, Christian De Angelis, Flavio Ceniccola, Andrea Cassandra, Alessio Aceto, Leonardo Aceto, Gaia Bassani, Chiara Bassani, Giulia Bruni, Davide Pennestri e Diego Pennestri. Sono questi i nomi dei 23 atleti che hanno dimostrato grandi abilità apprendendo nuove tecniche grazie alla guida del responsabile tecnico M. 7° Dan Aniello Mozzillo e collaboratori tecnici dell’EIK, M. 4° Dan Nicola Marone e M. 3° Dan Giuseppe Montuoro Mollo. Sotto lo sguardo attento dei tecnici a fine esibizione hanno inoltre ottenuto singolarmente suggerimenti su come migliorare l’esecuzione del proprio “kata” durante una competizione.
Al termine, sono stati rilasciati gadget e attestati di partecipazione, alla presenza del presidente provinciale Opes Daniele Valerio che con l’occasione ha incoraggiato i giovani ad essere sempre vicini allo sport e di Fabrizio Forte, direttore del Conad Sermoneta che ha offerto il sacchetto gara.
Anche stavolta, l’asd Sport per tutti di Sermoneta amplia e perfeziona il bagaglio tecnico dei suoi ragazzi.