Sono otto, tra furti e rapine, i colpi messi a segno in meno di una settimana. E’ una situazione che desta preoccupazione quella che sta interessando, nell’ultimo periodo, la città di Aprilia.
Cittadini e commercianti sono preoccupati, e ancor più di loro lo sono le istituzioni, con il sindaco Lanfranco Principi che ha chiesto un incontro urgente con il Prefetto di Latina. Incontro accolto da Maurizio Falco che, per la giornata di lunedì prossimo, ha convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Un primo passo per cercare di dare una risposta concreta ad una comunità che vive sempre di più in preda all’ansia.
“Ho ritenuto opportuno rivolgermi al Prefetto e riportargli la profonda preoccupazione manifestata in queste ore dai cittadini e dai commerciati a fronte di episodi ripetuti avvenuto a poche ore di distanza gli uni dall’altri, tanto da minare la percezione della sicurezza da parte dei cittadini. Il dottor Falco ha dimostrato anche in questa occasione grande sensibilità e disponibilità ad approfondire il tema e ha manifestato la volontà di convocare la riunione tecnica con le forze dell’ordine per la giornata di Lunedì. Mi sento di ringraziarlo a nome della città e dell’amministrazione che rappresento per l’attenzione e per la tempestività con le quali è pronto ad accogliere le nostre richieste di approfondimento su questo tema importante. Quanto accaduto sicuramente non può lasciarci indifferenti. Confidiamo però nel minuzioso lavoro condotto in queste ore dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia per stringere il cerchio intorno ai responsabili di questi odiosi reati”.